convegno cosa succede nella mente

Convegno “Cosa succede nella mente” – Verona – 12 novembre 2018

Il convegno “Cosa succede nella mente quando si impara una lingua e come facilitare il processo” organizzato da Educo è il convegno tenuto dal Prof. Paolo Balboni incentrato sul coinvolgimento emotivo durante la fase di apprendimento della lingua inglese.

Obiettivo Convegno “Cosa succede nella mente” :

Sensibilizzare i docenti ad approcciarsi a nuovi metodi d’insegnamento della lingua inglese e delle lingue straniere in genere. Dimostrare l’importanza del ruolo del coinvolgimento emotivo dei discenti nel processo di apprendimento di una lingua straniera. Fornire ai docenti la capacità di migliorare sensibilmente la qualità e l’efficacia dell’insegnamento, coinvolgendo affettivamente gli studenti e andando a stimolare la creatività e la memoria degli stessi. Spronare i docenti a mettere in discussione la loro figura, non solo insegnanti di una lingua straniera, ma anche, e soprattutto, mediatori di dimensioni interculturali differenti dalla nostra.

Target Convegno “Cosa succede nella mente” 

Docenti di lingua straniera delle scuole di ogni ordine e grado.

Il professor Balboni, nel suo intervento, metterà quindi a fuoco tutti gli elementi utili al docente per favorire un approccio emozionale all’insegnamento della lingua straniera, focalizzandosi sull’interazione tra docente e discente e su quanto tale approccio potrà risultare prezioso per l’apprendimento.

Programma Convegno “Cosa succede nella mente” 

14:30 -15:00 REGISTRAZIONI
15:00- 15:15 SALUTI ISTITUZIONALI E WELCOME
15:15 – 16:30 CORSO DEL PROF. PAOLO BALBONI
16:30 – 17:00 TEA & COFFEE BREAK
17:00 – 18:30 CORSO DEL PROF. PAOLO BALBONI

Iscrizione:

Il costo del corso è di €15.

Il corso è gratuito per chi ha effettuato un Camp Educo nel 2018, o ha prenotato
progetti Educo per studenti nell’ a.s. 2018-19

È possibile usufruire della Carta del Docente. Il seminario è a numero chiuso. Iscrizioni obbligatoria on line su http://corsi.educoitalia.it/ o inviare la scheda di iscrizione compilata a emiliaromagna@educoitalia.it. Al fine di ottenere l’attestazione di frequenza tramite S.O.F.I.A., i docenti interessati dovranno provvedere a iscriversi anche sulla piattaforma http://sofia.istruzione.it/ entro le scadenze pubblicate.

Certificato ed esonero

E’ possibile usufruire dell’esonero dall’insegnamento per aggiornamento.
A fine corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza valido per l’esonero.
Educo è un Ente accreditato dal MIUR per la formazione, adeguato alla Direttiva 170/2016. Questa iniziativa è inserita su S.O.F.I.A., il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento predisposta dal MIUR con il numero identificativo 19710.

Scarica la locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *